Sostieni il Manifesto Research and Innovation for the Future of Europe, che invita la Conferenza sul Futuro dell’Europa a mettere in agenda e discutere le tematiche relative alla ricerca e innovazione.
La conferenza sul futuro dell’Europa è una serie di dibattiti e discussioni avviati su iniziativa dei cittadini che consentiranno a chiunque in Europa, a prescindere dalla provenienza o dall’attività svolta, di condividere le proprie idee e di utilizzare questo strumento per riflettere sul futuro dell’Unione europea.
La Conferenza sul futuro dell’Europa è infatti un’opportunità per i cittadini europei di riflettere e discutere sulle sfide e le priorità che attendono l’Europa.
In questo momento infatti l’UE è chiamata a fornire risposte inclusive per realizzare le transizioni verdi e digitali, garantire un’economia equa, sostenibile e competitiva, affrontare le sfide geopolitiche nell’ambiente globale post-COVID-19.
Nei prossimi anni, la ricerca e l’innovazione saranno cruciali per guidare la ripresa, la preparazione e la resilienza dell’Europa. Pertanto, l’Unione Europea dovrebbe aumentare le sue ambizioni sul rilancio in corso dello Spazio europeo della ricerca, elaborare un quadro politico per l’innovazione più forte per il nuovo decennio e concepire un approccio di finanziamento pubblico e privato per la R&S.
Molte organizzazioni rappresentative dell’intera comunità europea di R&I, tra le quali Airi, Apre, Confindustria, CNR, CRUI, ENEA, Cetma e Unioncamere hanno aderito al Manifesto per portare i temi della ricerca e innovazione al centro della Conferenza sul futuro dell’Europa.
Come aderire e sostenere il Manifesto
Per sostenere il Manifesto Research and Innovation for the Future of Europe per porre la Ricerca e Innovazione al centro del dibattito sulle future sfide che l’Unione Europea è possibile aderirvi al seguente link researchforeurope.eu sia come organizzazione che a titolo individuale.
Tutte le informazioni e i contatti utili sul sito researchforeurope.eu