Sara Morisani Nuovo Direttore dell’Airi

Il consiglio direttivo dell’Associazione Italiana per la Ricerca Industriale, ha nominato Sara Morisani direttore dell’associazione. Morisani è il primo direttore Airi, il ruolo è stato infatti istituito nella recente riforma dello statuto, che le assegna il compito di contribuire alle attività e alla gestione dell’associazione con un ruolo di coordinamento.

“Abbiamo concluso un percorso importante di adeguamento della governance dell’associazione che risponde alle nuove esigenze di servizio e di informazione verso i soci. La nomina del direttore è una tappa molto importante di questo percorso e siamo lietissimi che la dottoressa Morisani abbia accettato di far parte del progetto. Le sue competenze ed esperienze saranno essenziali per raggiungere gli obiettivi che ci siamo posti” commenta il presidente di Airi, Andrea Bairati.

“Grazie prima di tutto al presidente per avere creduto in me ed aver proposto la mia candidatura, e grazie ai soci che mi hanno dato la loro fiducia. Mi metto a disposizione in un periodo molto favorevole ma al contempo sfidante per la ricerca e l’innovazione sia a livello europeo che nazionale. Il Pnrr e le grandi trasformazioni tecnologiche ed ambientali sono ineludibili e richiedono forti accelerazioni di paradigma” commenta la direttrice di Airi, Sara Morisani.

Il profilo

Formazione universitaria nella facoltà di Scienze Politiche in campo storico-politico con tesi in sociologia, Morisani è stata responsabile dell’ufficio legislativo Fiat poi Fca e ora Stellantis. Insegna alla facoltà di Scienze Politiche dell’università Sapienza di Roma “Teoria e pratica dei rapporti tra stakeholder ed Istituzioni” nel Master per Consulenti di Assemblea parlamentare. Ha inoltre collaborato con il settimanale “Consulenza” del gruppo Buffetti sulle tematiche relative agli incentivi alle imprese.

 

Statuto Airi

 

redazione
Author: redazione