Cerchiamo collaboratori/collaboratrici da inserire nel team Airi nell’ambito delle attività istituzionali e dei progetti cooperativi europei (Horizon Europe) e nazionali su tecnologie abilitanti, ricerca e innovazione responsabile, sostenibilità, open innovation
Technology Analyst
Profilo 1: analisi dello sviluppo attuale e futuro delle tecnologie abilitanti, delle loro applicazioni e impatti socioeconomici e ambientali. Realizzazione di studi e ricerche ; organizzazione di iniziative di coinvolgimento di esperti e stakeholders; comunicazione, disseminazione e trasferimento dei risultati verso la comunità scientifica, industriale, le istituzioni e la società civile.
Contratto a tempo determinato per un periodo minimo di due anni. Presenza frequente presso l’ufficio di Roma. Inserimento in attività associative e progetti di ricerca e innovazione a livello europeo (H2020 e Horizon Europe) e nazionale.
Profilo 2: conduzione di uno studio sui criteri di valutazione degli impatti socioeconomici, di sicurezza e ambientali nello sviluppo di materiali avanzati per il settore manifatturiero (es. automotive); modelli e sistemi di valutazione e gestione del rischio in ottica safe and sustainable by design; supporto alla definizione del piano di disseminazione, comunicazione e trasferimento dei risultati del progetto.
Contratto a progetto per un periodo minimo di un anno. Inserimento in progetti di ricerca e innovazione a livello europeo (H2020 e Horizon Europe).
Inviare il proprio Curriculum Vitae all’indirizzo info@airi.it, entro l’8 novembre 2022. L’email dovrà avere il seguente oggetto: candidatura Technology Analyst profilo 1 oppure candidatura Technology Analyst profilo 2.
Chi siamo: L’Associazione, punto di riferimento per oltre 75 soci, ha lo scopo di svolgere un ruolo attivo nel promuovere la cooperazione nella ricerca industriale, mediante la condivisione e scambio di informazioni, lo studio e definizione di strategie e policy, lo sviluppo di progetti cooperativi, attività di comunicazione, studio, formazione.
Promuove la cultura industriale, in un’ottica di sostenibilità e ricerca responsabile.
Leggi i profili completi