Il concorso FAST promuove e valorizza le competenze dei giovani
Dal 2008 il concorso, giunto alla 36° edizione, è parte integrante del programma Io merito del Ministero dell’Istruzione e del Merito (MIUR) nell’ambito scientifico e tecnologico.
La manifestazione I giovani e le scienze, patrocinata da Airi, promuove e valorizza le competenze e le potenzialità scientifiche e tecnologiche dei ragazzi d’Italia, offrendo loro le più significative opportunità per confrontarsi, crescere e realizzarsi nella scienza e nelle sue applicazioni.
Gli obiettivi fondamentali dell’iniziativa sono: avvicinare i giovani alla scienza e alla ricerca, individuare e incoraggiare i più meritevoli e promettenti e stimolare lo spirito dell’innovazione e della collaborazione tra gli studenti.
I giovani partecipanti avranno infatti l’opportunità di confrontarsi, imparare e crescere, incoraggiati a perseguire il cammino dell’innovazione e della collaborazione tra gli studenti.
La FAST valorizza ulteriormente l’importante esperienza scegliendo o accreditando i ragazzi più meritevoli per rappresentare l’Italia nei più prestigiosi eventi internazionali degli studenti eccellenti.
Tempistiche
2 Febbraio 2024
Termine ultimo per la compilazione dei modulo A e modulo B di partecipazione e per la spedizione dei progetti via posta (fa fede il timbro postale), via email o consegnati a mano alla segreteria entro le ore 17.00
1° Marzo 2024
Pubblicazione dei progetti finalisti
16 – 18 Marzo 2024
Esposizione dei progetti finalisti e premiazioni
Scopri:
L’impegno di Airi nell’ambito delle competenze STEM