Il Premio “Oscar Masi”, che ogni anno l’Associazione riserva a innovazioni di punta realizzate dagli associati, riguarda, per l’edizione 2017, il tema Tecnologie abilitanti e soluzioni innovative per la città sostenibile.
Il Premio verrà assegnato ai Soci vincitori nell’ambito delle seguenti categorie:
1. Premio per l’Innovazione Industriale dedicato alla Grande Impresa;
2. Premio per l’Innovazione Industriale dedicato alla Media-Piccola Impresa e a Centri di ricerca privati;
3. Premio per il miglior progetto / innovazione con alto potenziale di trasferimento tecnologico Pubblico-Impresa, dedicato a Enti Pubblici di Ricerca e Università.
Istituito nel 1984 per onorare la memoria del Prof. Oscar Masi, uno dei promotori dell’Airi, suo Vice Presidente e instancabile animatore fin dalla costituzione dell’Associazione nel 1974, il Premio per l’innovazione industriale è dedicato ai Soci Airi che si sono contraddistinti per una recente innovazione nel settore considerato dal Bando annuale, il cui sviluppo sia stato svolto nel nostro Paese, che dimostri particolari caratteristiche di creatività, innovatività e tecnologia avanzata.
La partecipazione è riservata ai Soci Airi. Le candidature, redatte in conformità a quanto previsto nel bando, dovranno pervenire ad Airi entro il 28 febbraio 2018.
Il Premio sarà assegnato durante l’annuale Giornata Airi per l’innovazione Industriale.