On line il programma scientifico di NanoInnovation 2018, convegno internazionale organizzato da Airi e da NanoItaly, che si terrà dall’11 al 14 settembre a Roma, presso il Chiostro Rinascimentale del Sangallo dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Si tratta di nove sessioni tecniche e quattro simposia tematici paralleli, integrati da workshop ed eventi satelliti.
L’obiettivo principale del convegno, che coinvolge imprese, istituzioni ed enti di ricerca che si occupano attivamente di nanotecnologie e KETs, è favorire lo scambio di idee innovative e know-how tra ricerca pubblica e imprese in diversi settori applicativi. E’ anche l’occasione per tracciare il percorso di innesto delle nanotecnologie nell’ evoluzione delle tecnologie abilitanti, e lo sviluppo di innovazioni sostenibili sul piano sociale, ambientale ed economico.
NanoInnovation è anche un’occasione per studenti, dottori di ricerca e giovani ricercatori per seguire i più recenti sviluppi nelle nanotecnologie e per incontrare i principali attori del settore.
NanoInnovation offre inoltre la possibilità di presentare prodotti ed expertise e di incontrare partner di ricerca e commerciali, mediante momenti interattivi: “Networking event” (12, 13 settembre), “Elevator Pitch (12 settembre) e H2020 Flash Presentation (13 settembre), promossi da APRE – Agenzia per la promozione della ricerca europea.
La partecipazione al convegno è gratuita, previa registrazione sul sito web della conferenza.