120 innovatori discutono di AI e future applicazioni
Come vengono adottate, oggi, le Intelligenze Artificiali a supporto del business? Quali prospettive per il loro sviluppo nella grande industria italiana?
Questo è il tema affrontato lo scorso 5 giugno durante l’Innovation Management Forum, giunto alla sua quarta edizione. Si tratta di un spazio di dialogo e lavoro ideato e organizzato da Fabio Ubezio – Lapetre, socio Airi.
Dall’esito dei lavori, verrà redatto un Libro Bianco: un prezioso documento con cui supportare i percorsi istituzionali di definizione delle strategie nazionali per l’Intelligenza Artificiale.
Quest’anno l’evento si è tenuto presso il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci e ha visto la partecipazione attiva di oltre 120 leader dell’innovazione della grande industria italiana, tra i quali segnaliamo i soci: Bracco, Cereal Docks, Pirelli.
Anche Airi ha preso parte ai lavori: la Direttrice Sara Morisani ha sottolineato l’importanza di una regolamentazione equilibrata e di investimenti strategici per garantire all’Europa un ruolo di primo piano nel panorama globale dell’Intelligenza Artificiale, come emerge chiaramente anche dal nuovo lavoro sulle Tecnologie Prioritarie per l’Industria, che uscirà alla fine di quest’anno.