Si terrà il prossimo 21 febbraio 2017, dalle 9.30 alle 17.30 presso il Politecnico di Milano, il workshop “La Fabbrica Intelligente nel piano Nazionale Industria 4.0”.
L’evento, concepito ed organizzato dal Cluster Nazionale Fabbrica Intelligente, mira ad analizzare le principali misure introdotte dal Piano, come ad esempio gli incentivi per la digitalizzazione nelle diverse fasi dei processi produttivi, ma anche le possibili aree di sviluppo industriale basato sulle tecnologie avanzate 4.0.
Nel corso della giornata interverranno il Rettore del Politecnico di Milano, Ferruccio Resta, i rappresentanti del MISE, Stefano Firpo, e del MIUR, Oscar Pasquali, il Presidente del Cluster Fabbrica Intelligente, Gianluigi Viscardi, il Presidente del Comitato Tecnico Scientifico del Cluster Fabbrica Intelligente, Tullio Tolio, il Direttore Area Politiche Industriali di Confindustria, Andrea Bianchi.
Il workshop si rivolge a tutti gli stakeholder del settore manifatturiero per fornire approfondimenti sulle opportunità offerte al comparto dal Piano Nazionale Industria 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico.
Tutte le informazioni relative alla giornata, al programma e alle modalità di partecipazione sono disponibili sul sito di Cluster Tecnologico Nazionale Fabbrica Intelligente al seguente link.