Airi e Progest a Ecomondo – Giovani STEM, il premio per studi e ricerche in campo ambientale

Airi e Progest a Ecomondo

Airi e Progest saranno presenti alla 26ª edizione di Ecomondo (7-10 novembre 2023), fiera internazionale di riferimento per le tecnologie, i servizi e le soluzioni industriali nei settori della green e circular economy.

Sei le macroaree tematiche di Ecomondo2023: Waste as Resource, Sites & Soil Restoration, Circular & Regenerative Bio-economy, Bio-Energy & Agroecology, Water Cycle & Blue Economy, Environmental Monitoring & Control.

Dalla valorizzazione dei rifiuti in risorse, alla rigenerazione dei suoli e degli ecosistemi agro-forestali e alimentari.

Dall’energia ottenuta dalle biomasse all’uso dei rifiuti come materie prime seconde.

E ancora: l’intero ciclo idrico integrato e il monitoraggio ambientale, la tutela dei mari e degli ambienti acquei nella loro funzione essenziale per il sostentamento alimentare e le attività economiche dell’uomo: questa l’articolazione espositiva con cui IEG presenterà al mercato le più innovative tecnologie per la competitività sostenibile

Evento Airi – Progest Giovani STEM, il premio Progest per studi e ricerche in campo ambientale – 9 novembre 2023

Nell’evento di approfondimento Airi – Progest si discuterà di circolarità e ricerca applicata al ciclo dei rifiuti e si daranno anticipazioni sulle borse di studio Progest, in collaborazione con Airi.

Le borse di studio nascono dalla volontà di svolgere un ruolo di facilitatore della domanda e offerta, data la difficoltà che le imprese hanno di individuare personale con competenze green e digitali. Figure professionali necessarie per rispondere alle esigenze e alle difficoltà della transizione green.

Informazioni utili:

Evento Airi – Progest: Giovani STEM, il premio Progest per studi e ricerche in campo ambientale

  • Giovedì 9 Novembre 2023
  • Sala Rovere 1° piano Pad C6
  • 14:00 – 17:00
  • Come arrivare

Sito ufficiale dell’iniziativa 

redazione
Author: redazione